Continua DicaNo33

Grazie alle 17.000 firme raccolte da ACTA è stato ottenuto il blocco dell’aumento dei contributi previdenziali per i professionisti iscritti in via esclusiva alla Gestione Separata. Per il 2014 non scatterà quindi l’aumento dell’aliquota dal 27,72% al 28,72%. Tuttavia, a differenza di quanto avvenuto nel 2012 non c’è stato un rinvio dell’applicazione della norma, ma…

Diritti negati – L’INPS discrimina le madri adottive

Ecco l’ennesima discriminazione per gli/le iscritti/e alla Gestione Separata dell’INPS: mentre la maternità è stata estesa alle mamme adottive dalla Finanziaria 2008, questo non vale per gli iscritti alla gestione separata. «La madri adottive sono quindi discriminate dall’Inps» questa è l’accusa lanciata dal senatore del Pd Francesco Ferrante primo firmatario di un’interrogazione ai ministri del…

La lettera scomparsa

Proprio oggi il Corriere della Sera mette in evidenza la notizia del trattamento iniquo dal punto di vista previdenziale dei cosiddetti lavoratori senza albo, i famosi iscritti alla gestione separata. Nel suo comunicato stampa Acta, l’Associazione Consulenti Terziario Avanzato, spiega chiaramente di che cosa si tratta: «L’anno scorso, il ministro Sacconi ha annunciato in due…