Nuovo anno

Nuovo anno, nuovo sito

Mancano pochissimi giorni alla fine di questo 2014 e, come molti di voi, voglio iniziare il nuovo anno con alcuni nuovi obiettivi professionali e un nuovo sito. Per quanto riguarda la mia professione, ho in programma una serie di corsi di formazione in ambito legale che seguirò nel mese di febbraio. Ma ne parlerò più in…

Il Segno di Caino e tanto altro…

Ormai è nell’aria. Il malcontento della categoria dei traduttori è ormai sotto gli occhi di tutti. Anche ignorando le continue rimostranze sulle tariffe offerte (si tratti di Proz, Langit o altro ancora), con la petizione a ProZ.com i traduttori si sono attivati e sono più che mai decisi ad agire. Ma a cosa potrà servire…

blog

Perché un blog…

Oggi apre ufficialmente i battenti questi blog che, come dice il titolo o meglio ancora il sottotitolo, vuol parlare del mondo della traduzione nel suo complesso. Perché quest’esigenza? In queste ultime settimane il mondo della traduzione italiana è in subbuglio dopo la “rivolta” dei traduttori all’ennesima proposta di lavoro a tariffe “da fame” che apparentemente…