ProZ.com ha ceduto?

Continua la telenovela della protesta contro ProZ.com. Dopo settimane di dialogo con i vertici del sito, “pare” che i traduttori abbiano ottenuto i cambiamenti richiesti. Oggi nella home di Proz si legge: “Changes to be made to job posting system Certain changes will be made to the ProZ.com job posting system. The changes will: (1)…

Il Segno di Caino e tanto altro…

Ormai è nell’aria. Il malcontento della categoria dei traduttori è ormai sotto gli occhi di tutti. Anche ignorando le continue rimostranze sulle tariffe offerte (si tratti di Proz, Langit o altro ancora), con la petizione a ProZ.com i traduttori si sono attivati e sono più che mai decisi ad agire. Ma a cosa potrà servire…

Petizione dei traduttori a ProZ.com

Come ho accennato nel mio post inaugurale, oggi è in corso una nuova azione dei traduttori. Infatti dopo la lettera di protesta dei traduttori pubblicata su varie testate (Corriere, La Repubblica ecc.) in relazione ad una proposta di lavoro abbastanza scandalosa di provenienza istituzionale (a cui è seguita la smentita del Ministero del Turismo), oggi i…